L’Associazione Sportiva Dilettantistica RedBlack Roller Team, ha come obiettivo la promozione del pattinaggio corsa attraverso l’organizzazione, la propaganda, lo sviluppo e lo svolgimento sul territorio provinciale di Cremona, di attività sportive rotellistiche, sia ai più alti livelli agonistici, partecipando a gare, trofei, campionati nazionali ed europei, sia nelle attività di base e promozionali, organizzando corsi di pattinaggio, avviamento allo sport e promozione nelle scuole.

L’Associazione Sportiva RedBlack Roller Team non è solo una squadra agonistica ma anche un progetto sportivo che nasce non tanto da mere valutazioni tecniche quanto dall’amicizia tra gli atleti e i loro genitori.

I valori morali e gli obiettivi educativi di questa squadra agonistica sono gli stessi che l’hanno contrassegnata sin dalla prima affiliazione del 1972: aggregazione giovanile, accoglienza e promozione sportiva del pattinaggio prima di ogni altra mira agonistica sfrenata.